Cos'è l'IA

I recenti progressi dei software di intelligenza artificiale aprono nuove opportunità e creano nuove esperienze in diversi settori, sottoponendo al contempo nuove sfide ai professionisti IT.  

Cos'è l'intelligenza artificiale?

Con intelligenza artificiale, in inglese Artificial Intelligence (AI), si intende in genere un insieme di algoritmi statistici e processi informatici in grado di simulare e potenziare l'intelligenza umana. 

In sostanza, intelligenza artificiale designa quei sistemi capaci di acquisire conoscenze e applicare il pensiero analitico alla risoluzione dei problemi.

Leggi di più sugli argomenti specifici dell'IA

Risorse

Ebook

Scopri come Red Hat OpenShift accelera l'adozione di AI/ML per le organizzazioni

Con le tecnologie basate su AI/ML, la tua organizzazione diventa più competitiva.

Checklist

Cinque modi per integrare la metodologia MLOps in azienda

Scopri come Red Hat Open Shift può semplificare il passaggio alle operazioni di machine learning.

Panoramica

Red Hat Consulting: Red Hat OpenShift AI Pilot

Scopri di più sulla consulenza e sui servizi offerti da Red Hat nell'ambito di AI/ML.

Storie di successo

Banco Galicia velocizza l'onboarding di nuovi clienti

Utilizzando una soluzione per l'elaborazione del linguaggio naturale (NLP) basata sull'intelligenza artificiale su Red Hat OpenShift, la banca ha ridotto i tempi necessari per le verifiche da giorni a pochi minuti, con una precisione del 90%.​

Logo NTT East

NTT East crea un servizio video basato sull'IA per ottenere informazioni dai dati

Nippon Telegraph and Telephone East Corporation utilizza Red Hat OpenShift per rendere disponibile l'analisi dei dati relativa a immagini e video anche all'edge della rete, raggiungendo organizzazioni e reparti in diverse aree geografiche.

La Boston University realizza una piattaforma educativa

Grazie a Red Hat OpenShift AI, la Boston University ha creato un ambiente di apprendimento scalabile che accoglie centinaia di utenti di informatica e ingegneria informatica. 

Maggiori informazioni su AI/ML

Prodotti

Il portfolio di soluzioni incentrate sull'AI è una gamma di strumenti basati sull'intelligenza artificiale che permettono di addestrare, ottimizzare, impiegare, monitorare e gestire iniziative e modelli di AI/ML su Red Hat OpenShift.

Una piattaforma applicativa di livello enterprise che grazie a servizi verificati consente la distribuzione delle app su un'ampia gamma di infrastrutture. 

Red Hat Ansible Lightspeed with IBM watsonx Code Assistant è un servizio di IA generativa progettato da e per gli sviluppatori, gli operatori e gli autori dell'automazione Ansible. 

Risorse

ebook

Considerazioni essenziali per la creazione di un ambiente di AI e ML production ready

Resoconto analitico

The Total Economic Impact™ Of Red Hat Hybrid Cloud Platform For MLOps

Webinar

Getting the most out of AI with open source and Kubernetes