Per un'esperienza cliente innovativa in azienda

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Migliorare l'esperienza cliente (CX) è da sempre una priorità aziendale. In questo periodo senza precedenti, tuttavia, i temi prioritari in azienda sono diventati il coinvolgimento e la fidelizzazione dei clienti. Le aziende puntano a creare valore con ogni punto di contatto con il cliente, erogando esperienze ottimizzate per l'e-commerce, il marketing personalizzato, i servizi e la supply chain.

Si tratta di iniziative fondate su modelli di data streaming e intelligenza artificiale che reagiscono agli eventi in tempo reale, e al contempo adeguano ogni esperienza cliente alle varie interazioni con l'azienda. Per essere efficaci, queste caratteristiche tecnologiche vanno sviluppate in un contesto di coinvolgimento del cliente basato sulle peculiari esigenze di ogni azienda, certo non su una soluzione adatta a tutte.

Il mondo è cambiato e la tua azienda non può restare indietro.

Attualmente, molte aziende usano soluzioni di CX che non offrono quel servizio personalizzato che i clienti, in misura sempre maggiore, richiedono. Soddisfare l'aspettativa di servizi coinvolgenti e personalizzati a ogni contatto richiede una struttura tecnica olistica e integrata, capace di stare al passo con le nuove esigenze e di incorporare nuove tecnologie. La moderna tecnologia open source di Red Hat offre questa flessibilità, aprendo la strada all'innovazione continua dell'interazione con il cliente.

L'offerta più adatta, al momento giusto, sul canale corretto.

Le ricerche mostrano come la CX acquisisca più importanza rispetto all'innovazione dei programmi e dei prodotti e sia la modalità d'eccellenza per differenziare il brand aziendale. [1] Va sottolineato tuttavia, che l'abilità di raggiungere i clienti con l'offerta più adatta, al momento giusto e sul canale corretto, non si acquista con un prodotto standard. Richiede invece una soluzione su misura per le esigenze esclusive di ogni organizzazione.

Modernizzare l'esperienza CX significa quindi potenziare i sistemi di business intelligence integrando dati in tempo reale, analisi dello streaming, IA e machine learning con la capacità di reagire agli eventi tempestivamente, tramite un'architettura basata sugli eventi per personalizzare l'interazione con il cliente.

RH-CustomerEngagement diagram
  1. Indagine di IDC, "The CxO View of the Future Enterprise in the Digital Economy", gennaio-febbraio 2020; "COVID-19 Impact on IT Spending", maggio 2020

Tecnologie su misura per i tuoi obiettivi di business

Sebbene gli approcci all'esperienza cliente varino nei diversi settori, Red Hat ti viene incontro in qualunque punto in cui ti trovi del percorso di modernizzazione. Aiutiamo le aziende a realizzare soluzioni che si integrano con i sistemi esistenti e si adeguano alla natura dinamica del mercato odierno, alle mutevoli esigenze dei clienti e alla necessità di integrare nuove tecnologie.

Sanità

Scopri come un'azienda farmaceutica globale ha rinnovato la propria soluzione CX per reagire tempestivamente al cambiamento

Ottimizza l'esperienza clienti con l'approccio open source

La flessibilità e la scalabilità garantite da un'architettura aperta consentono di sbloccare tutte le potenzialità dei dati per personalizzare e semplificare ogni interazione con l'utente con esperienze dinamiche e intelligenti che supportano gli obiettivi di business e ottimizzano la fidelizzazione del cliente.

La tecnologia open source pone le basi di quelle capacità di innovazione, integrazione, automazione e utilizzo dei dati di intelligence con le quali erogare un'esperienza omnicanale per proporre le offerte più interessanti e pertinenti ai clienti, basate sulle loro reali esigenze e avvalendosi di un approccio basato su container e microservizi, per deployment flessibili e scalabili di cloud ibrido open source.   

Alcune aziende sono alla ricerca di tecnologie da integrare con i modelli di esperienza cliente proprietari, mentre altre puntano a creare una soluzione da adottare per un'innovazione completa e per evitare il vendor lock-in. Red Hat è al tuo fianco, in qualunque punto tu sia del percorso per la personalizzazione di una soluzione open source capace di distribuire funzionalità con le quali rispondere a dati, eventi e aspettative dei clienti in tempo reale.

Risorse

Webinar

Modernization through intelligent customer engagement

Articolo

4 ways to optimize customer engagement during the new normal

Video

IDC: See how open source helps optimize CX

Formazione continua

La trasformazione digitale prevede l'integrazione di nuove tecnologie nell'infrastruttura esistente, ma per realizzarla la tecnologia non basta. È indispensabile infatti anche adattare i processi, perché anche l'infrastruttura più efficiente viene rallentata dai vecchi colli di bottiglia.

Cos'è un evento? In che modo l'architettura guidata dagli eventi differisce dai tradizionali sistemi basati sulle richieste? Quali sono i modelli di architettura guidata dagli eventi? Scopri di più sul funzionamento dell'architettura guidata dagli eventi e sui vantaggi tecnologici che offre.