Jump to section

Info

Il ciclo di vita di CentOS Linux 7 si concluderà il 30/06/2024. Esplora le opzioni di Red Hat per semplificare la migrazione, tra cui Red Hat Enterprise Linux for Third Party Linux Migration.

I vantaggi di Red Hat Enterprise Linux

Copia URL

Le tue tecnologie devono integrarsi in maniera ottimale, mentre i carichi di lavoro devono garantire portabilità e scalabilità su server bare metal, macchine virtuali, container e cloud pubblici e privati. Per arrivare a questo scenario, occorre un sistema operativo moderno orientato alla sicurezza, come Red Hat® Enterprise Linux®.

 

 

Scegliere un sistema operativo standard come base per i tuoi carichi di lavoro agevola il loro spostamento tra i vari ambienti e permette di assecondare le esigenze aziendali. Red Hat Enterprise Linux offre una base stabile, coerente e con prestazioni elevate per il deployment in qualsiasi ambiente cloud ibrido, oltre a gestibilità e integrazione con l'intera offerta di soluzioni per l'automazione e la gestione di Red Hat.

Red Hat è un partner di fiducia per oltre il 90% delle aziende incluse nella classifica Fortune 500, tra cui Salesforce, che sta eseguendo la migrazione dell'intera infrastruttura da CentOS Linux a Red Hat Enterprise Linux. Red Hat Enterprise Linux è il sistema operativo ideale per l'innovazione, poiché mette a disposizione gli strumenti di sviluppo, le tecnologie per container, l'hardware e gli avanzamenti cloud più recenti. Una sottoscrizione Red Hat Enterprise Linux ti permette di accedere direttamente al sostegno prezioso della community open source, oltre che a migliaia di provider di servizi cloud, software e hardware certificati.

Ogni cloud è un ambiente a sé, quindi è indispensabile un sistema operativo che sia al contempo flessibile e stabile. Red Hat Enterprise Linux offre la flessibilità del codice open source e l'innovazione maturata nelle community open source, oltre alle certificazioni di centinaia di provider di servizi e cloud pubblico. Per aiutarti ad adottare la strategia cloud più adatta alle esigenze della tua azienda, abbiamo anche progettato una piattaforma per container, Red Hat OpenShift, in grado di realizzare e distribuire in modo flessibile le applicazioni cloud native nei cloud pubblici.

Puntando a fornire ai clienti una flessibilità ancora maggiore di utilizzo dell'infrastruttura di cui dispongono con gli eventuali componenti nuovi o futuri, Red Hat è utilizzabile con AWS, Microsoft Azure, Google Cloud, Oracle Cloud Infrastructure (OCI), IBM Cloud e altri sistemi, in modo che gli utenti possano standardizzare le operazioni cloud con Red Hat Enterprise Linux nella configurazione più adatta alle loro esigenze.

Per rafforzare la sicurezza del datacenter occorre partire dal sistema operativo. Red Hat Enterprise Linux è dotato di funzionalità di sicurezza integrate come Security-Enhanced Linux (SELinux) e controlli di accesso obbligatori per contrastare le intrusioni e rispettare i requisiti di conformità. Dispone inoltre della certificazione Common Criteria and Federal Information Processing Standards (FIPS) 140-2 ed è il primo sistema operativo con un supporto per framework containerizzati di Linux certificato sulla base dei Common Criteria (v7.1).

L'adozione di un sistema operativo open source supportato per ambienti aziendali come Red Hat Enterprise Linux consente alle migliaia di sviluppatori, che monitorano milioni di righe di codice nel kernel Linux, di prevedere i rischi legati alle vulnerabilità individuando i difetti e apportando le correzioni in maniera tempestiva. Con l'applicazione live delle patch al kernel Linux, l'introduzione delle correzioni di sicurezza non provoca alcun downtime. Per garantire inoltre la continuità delle tue applicazioni, Red Hat mette a tua disposizione team di esperti dedicati alla verifica di tali correzioni e al deployment delle patch, come i team Red Hat che qualche anno fa hanno contribuito alla realizzazione di Meltdown e Spectre.

Icon-Red_Hat-Media_and_documents-Quotemark_Open-B-Red-RGB Per me è molto più facile mettere in produzione le applicazioni, perché posso rimandare il personale incaricato della sicurezza dei miei clienti al lavoro svolto da Red Hat a monte. Questo non solo perché si tratta di una piattaforma riconosciuta nel settore, ma anche perché Red Hat si impegna a fondo per ottenere l'accreditamento di sicurezza dei propri prodotti.

Thomas H Jones II

Senior Cloud Engineer presso una società di consulenza con 51-200 dipendenti

Red Hat Enterprise Linux non è solo un sistema operativo, ma anche un filo diretto con l'ampio ecosistema dei partner hardware, software e cloud di Red Hat; il prodotto è fornito con un supporto sempre disponibile.

Ogni sua versione si adatta alle esigenze di qualsiasi azienda e getta le basi per le strategie future. Offrendo una base per soluzioni di diverso tipo (ad es. container, automazione, intelligenza artificiale), Red Hat Enterprise Linux è stato creato per innovatori, sviluppatori e operazioni aziendali.

La versione più recente di Linux, Red Hat Enterprise Linux 9, facilita il successo dell'IT a lungo termine utilizzando una base comune e flessibile per supportare l'innovazione e velocizzare i tempi di rilascio.

Grazie alla collaborazione con altri importanti provider cloud, Red Hat Enterprise Linux si conferma una piattaforma eccezionale per servizi come Microsoft Azure e Oracle Cloud Infrastructure (OCI), offrendo alla tua azienda la flessibilità di continuare a utilizzare i sistemi esistenti, introducendovi le nuove tecnologie. L'idea dei processi di migrazione necessari può essere scoraggiante, ma ci impegniamo con te per semplificarli il più possibile.

Mettiamo a tua disposizione utilità che agevolano ogni fase del percorso, dall'installazione alla migrazione, dall'aggiornamento di Red Hat Enterprise Linux fino al deployment su più cloud. 

I nostri strumenti semplificano la migrazione agli utenti di CentOS Linux o altre distribuzioni Linux come Ubuntu, Debian o Fedora. Ad esempio, l'utilità della riga di comando Convert2RHEL permette di passare dalle distribuzioniCentOS Linux® o Oracle Linux a Red Hat® Enterprise Linux 7 o 8. Oltre a identificare e sostituire automaticamente i pacchetti del sistema operativo della tua distribuzione Linux originale con i pacchetti Red Hat Enterprise Linux equivalenti, l'utilità Convert2RHEL è supportata ufficialmente per la risoluzione dei problemi relativi alle varianti della conversione.

 


Importante: il periodo di manutenzione di Red Hat Enterprise Linux 7 si concluderà il 30 giugno 2024. Effettua subito l'upgrade alle versioni supportate di Red Hat Enterprise Linux 8 o 9 per usufruire di nuove funzioni, miglioramenti della sicurezza, correzioni di bug, funzionalità cloud e altro ancora.

 

Red Hat Enterprise Linux 7 for Third Party Linux Migration è una nuova offerta pensata per aiutare gli utenti di CentOS Linux 7 a mantenere la continuità operativa al termine del ciclo di vita. Questa soluzione dal prezzo competitivo include una sottoscrizione a Red Hat Enterprise Linux e gli strumenti per trasferire le istanze CentOS Linux 7 a Red Hat Enterprise Linux 7.

Semplifica e snellisci il procedimento per la creazione di immagini del sistema operativo RHEL personalizzate con i contenuti e gli aggiornamenti di sicurezza più recenti per un ambiente di cloud ibrido. Puoi creare immagini del sistema operativo ottimizzate con il generatore di immagini di Red Hat Enterprise Linux, per poi gestire ogni dettaglio dei deployment cloud quando sarà il momento.

Una sottoscrizione Red Hat Enterprise Linux ti aiuta a mantenere aggiornate e stabili le tue applicazioni critiche grazie a un ciclo di vita di 10 anni, proponendoti le diverse opzioni di deployment delle principali versioni supportate. Quando sarà il momento, potrai rivolgerti a Red Hat per ottenere le risorse, gli strumenti e i servizi di consulenza necessari per passare alle versioni più aggiornate di Red Hat Enterprise Linux. 

Red Hat ti offre accesso continuo al supporto e all'innovazione attraverso il pluripremiato Red Hat Customer Portal, il nostro team di supporto, e la community open source globale.

Red Hat è una delle aziende che fin dall'inizio hanno contribuito maggiormente al kernel Linux e alle tecnologie associate ad esso nella grande community open source. Questa collaborazione ha permesso di distinguere Red Hat Linux dai sistemi operativi tradizionali in maniera notevole, ad esempio Unix, Microsoft Windows e MacOS, che sono proprietari e molto meno modificabili. Grazie alle funzionalità, all'affidabilità e alla sicurezza costantemente migliorate dagli ingegneri Red Hat, la tua infrastruttura sarà sempre stabile, a prescindere dallo scenario di utilizzo e dal carico di lavoro.

Anche Red Hat utilizza i prodotti Red Hat internamente per accelerare l'innovazione e ottenere un ambiente operativo più agile e reattivo.

Con Red Hat, puoi sfruttare i vantaggi dell'open source per l'azienda (tra cui le iniziative di innovazione promosse dalla community) combinati al supporto di livello enterprise per agevolare l'adozione della tecnologia open source in maniera sicura.

Adottando tecnologie open source come Red Hat Enterprise Linux, la tua azienda potrà sfruttare al meglio il nostro modello di sviluppo open source e i principi che hanno consentito di realizzare queste tecnologie.

Per assicurare il funzionamento ottimale del tuo ambiente Red Hat Enterprise Linux, la tua sottoscrizione Red Hat Enterprise Linux include l'accesso a Red Hat Insights, una soluzione end to end di tipo Management-as-a-Service, accessibile tramite browser all'indirizzo access.redhat.com. Insights raccoglie dati sul tuo ambiente, incluso il server alla base e applicazioni come SAP e Microsoft SQL Server (MSSQL), e li analizza allo scopo di aiutare il tuo team IT a identificare ed eliminare in modo proattivo minacce alla sicurezza, ostacoli che compromettono le prestazioni ed errori di configurazione che potrebbero influire negativamente sui livelli di sicurezza, conformità, disponibilità e stabilità. La sottoscrizione supporta add on quali Red Hat Satellite e Red Hat Ansible® Automation Platform.

Nei complicati ambienti infrastrutturali di oggi, formati da una combinazione di deployment fisici, virtuali e cloud, occorre un modello di acquisto che garantisca flessibilità e libertà di scelta. Il modello di sottoscrizione di Red Hat Enterprise Linux Server consente di scegliere la base su cui effettuare l'acquisto, aggiungere sottoscrizioni per semplificare l'acquisto e trasferire sottoscrizioni dai sistemi fisici a quelli virtuali o al cloud e viceversa, per adattarsi all'evoluzione dei requisiti.

La portabilità delle sottoscrizioni offre un ulteriore livello di flessibilità. Consente di trasferire una sottoscrizione per un sistema fisico a 2 socket in una sottoscrizione per 2 istanze virtuali, senza contattare Red Hat per modificare i termini della tua sottoscrizione. L'opportunità di eseguire la migrazione fra deployment fisici e virtuali è applicabile a Red Hat Enterprise Linux Server e ai suoi add-on.

Nel 2022, i clienti che utilizzano Red Hat Enterprise Linux hanno ottenuto vantaggi economici nell'ordine di 1.700 miliardi di dollari, solo grazie al sistema operativo. In più, i nostri partner, dai fornitori hardware ai professionisti certificati, guadagneranno 20 volte in più di noi. 

IDC ha rivelato queste cifre e molto altro in uno studio del 2022: "L'impatto economico di Red Hat Enterprise Linux". Scopri i vantaggi che il nostro sistema operativo di punta apporta all'ecosistema e perché è la piattaforma Linux di livello enterprise leader al mondo.

Keep reading

Articolo

Che cos'è Linux

Linux è un sistema operativo open source formato da un kernel, ovvero il componente base del sistema operativo, e dagli strumenti, dalle app e dai servizi integrati con il kernel.

Articolo

Cos'è SELinux?

Security-Enhanced Linux (SELinux) è un'architettura di sicurezza per i sistemi Linux®, che offre agli amministratori un livello di controllo superiore sugli utenti autorizzati ad accedere al sistema.

Articolo

Cos'è il kernel Linux?

Il kernel Linux è il componente principale di un sistema operativo Linux e l'interfaccia primaria tra l'hardware di un sistema e i suoi processi.

Scopri di più su Linux

Prodotti

Una base stabile e versatile ideale per rilasciare nuove applicazioni, virtualizzare gli ambienti e ottenere un cloud ibrido più sicuro.

Risorse

Ebook

Estendi l'innovazione e l'efficienza operativa con Linux.

Continua a leggere

CHECKLIST

L'azienda tecnologica globale promuove l'utilizzo del 5G all'edge della rete

CHECKLIST

L'importanza del sistema operativo

CHECKLIST

Perché Red Hat Enterprise Linux è meglio di CentOS Stream per l'uso in produzione

CHECKLIST

4 modi con cui Red Hat e Nutanix risolvono le sfide dell'IT moderno

INFOGRAFICA

Red Hat Enterprise Linux su Microsoft Azure

CHECKLIST

5 modi per rinnovare l'ambiente SAP con Red Hat e AWS

SCHEDA INFORMATIVA

Guida alle sottoscrizioni Red Hat Enterprise Linux

SCHEDA TECNICA

Automazione e gestione con Red Hat Enterprise Linux

SCHEDA TECNICA

Red Hat Enterprise Linux per i carichi di lavoro all'edge

SCHEDA TECNICA

Passa da CentOS Linux a Red Hat Enterprise Linux

SCHEDA TECNICA

Red Hat Edge

SINTESI

Prestazioni di Red Hat Enterprise Linux

SINTESI

Sicurezza e conformità con Red Hat Enterprise Linux

SINTESI

Incrementa la sicurezza e la coerenza del cloud ibrido

SINTESI

Percorso per l'acquisizione di competenze per Red Hat Enterprise Linux

SINTESI

Incrementa prestazioni e agilità del database

SINTESI

Missione compiuta: edge computing nello spazio

PANORAMICA

Riduci i downtime di SAP HANA con la tecnologia Red Hat

PANORAMICA

Semplifica la transizione al cloud con Red Hat e Google Cloud

EBOOK

Nove motivi per provare Red Hat Enterprise Linux 9

EBOOK

Ottieni il massimo dall'ambiente operativo Linux

EBOOK

Red Hat Enterprise Linux e Microsoft Azure

EBOOK

Un framework IT efficiente come base per il successo dell'impresa moderna

EBOOK

La standardizzazione come strategia per migliorare l'efficienza IT

EBOOK

Apri le porte a nuove possibilità di innovazione e crescita nelle tre aree chiave dell'IT, con Red Hat

EBOOK

Come gestire gli ambienti Linux con tecniche e strumenti moderni