L'approccio di Red Hat al site reliability engineering (SRE)

Aiutare i clienti a risparmiare tempo, a muoversi più velocemente e a ridurre la complessità

Le organizzazioni possono muoversi in modo più efficiente grazie ai servizi cloud supportati dalle pratiche site reliability engineering che consentono all'IT di operare in modo scalabile.

Vai al paragrafo

Perché hai bisogno di un team SRE che lavori per te

Un team SRE (Site Reliability Engineering) utilizza il software come strumento per gestire sistemi, risolvere problemi e automatizzare le attività in modo scalabile. Scegliendo di utilizzare i servizi cloud di Red Hat® per lo sviluppo delle app, riceverai il supporto di un team SRE che si occupa della sicurezza, della osservabilità, delle prestazioni, della scalabilità e dell'ottimizzazione dei costi dei tuoi sistemi IT.

Gestione della piattaforma dedicata

Il team SRE di Red Hat si occupa della gestione e della sicurezza della tua piattaforma applicativa attraverso la creazione di nuovi servizi e funzionalità, l'automazione costante per la scalabilità e l'attenzione all'osservabilità e all'affidabilità continue dei cluster Red Hat.

Il team Red Hat SRE è sempre pronto a supportare le piattaforme core, fornendo analisi automatizzate, migliorando le prestazioni dei carichi di lavoro e aiutandoti a seguire le best practice per lo sviluppo cloud native.

Di pari passo all'evolversi degli spazi digitali e all'avanzare delle tecnologie, le risorse vengono impiegate in modo più efficiente per le competenze chiave e l'innovazione, anziché per la gestione dell'infrastruttura. Con il supporto del team SRE di Red Hat, puoi concentrarti su ciò che sai fare meglio: il lavoro che rappresenta il tuo vero vantaggio.

Intervento dal team SRE di Red Hat

L'intervento del team SRE di Red Hat

Il team SRE di Red Hat interagisce con molti team dietro le quinte. Spesso li consideriamo un punto di partenza in grado di collegare tutti e di orchestrare gli eventi, in modo proattivo e reattivo, per rendere la tua esperienza il più lineare possibile.

Le responsabilità del team SRE includono:

Servizi di sviluppo

  • Gestione e monitoraggio degli ambienti in hosting Red Hat OpenShift®.
  • Sviluppo di nuove funzionalità.
  • Attività di configurazione: creazione e deployment di cluster gestiti.

Automazione su larga scala

  • Automazione di ogni elemento: aggiornamenti, gestione dei certificati, scalabilità della capacità e molto altro.
  • Rischi più gestibili grazie a ripetibilità, esperienza dell'utente migliorata ed erogazione più rapida.

Osservabilità e affidabilità

  • Attività di manutenzione, incluse le operazioni del ciclo di vita, il monitoraggio e l'applicazione delle patch.
  • Risposte proattive e reattive da e verso clienti, partner, provider cloud e community upstream.

Vita quotidiana di un SRE

Lavorando dietro le quinte, un SRE di servizi cloud Red Hat OpenShift si assume una serie di responsabilità.

Collaborazione con i principali provider di servizi cloud

Il nostro obiettivo è integrare strumenti che siano in grado di rendere l'intero sistema più gestibile ed efficiente, senza complicare il tuo portafoglio IT. È per questo motivo che il nostro team SRE lavora in sinergia con i principali provider di servizi cloud, come Amazon Web Services (AWS), Google Cloud e Microsoft.

Soluzioni per ambienti multi-cloud

Grazie alle relazioni strategiche con i team di prodotto e ingegneristici di AWS, Google e Microsoft, siamo in grado di soddisfare le esigenze multi-cloud dei nostri clienti avvalendoci dei principali provider di servizi cloud. I nostri clienti possono sfruttare le conoscenze cross-cloud che il team SRE di Red Hat ha acquisito grazie alla gestione di OpenShift tra più provider di cloud.  

Il team SRE di Red Hat si occupa della gestione, della scalabilità e dell'automazione delle applicazioni, dei servizi dati e dei cluster Red Hat OpenShift nell'ambito della gamma di prodotti Red Hat Cloud Services, permettendo agli utenti di dedicarsi allo sviluppo più rapido delle applicazioni e di ridurre i tempi e i costi associati alla gestione di tali applicazioni. 

Il monitoraggio e il supporto proattivi del team sono in grado di fornire cluster più sicuri e stabili rispetto a chi gestisce in autonomia la nostra piattaforma applicativa. Siamo in grado di allineare i cluster OpenShift a specifiche certificazioni di conformità e alle tue policy di sicurezza.

Il team SRE di Red Hat evita i costi, la curva di apprendimento e le risorse limitate derivanti da un'attività completamente nuova.

In che modo il SRE si traduce in valore per il cliente

Esplora le risorse correlate

Scheda tecnica

Servizi SRE di Red Hat

Intervista

Una conversazione RedMonk: SRE in Red Hat

Intervista

In che modo i team SRE promuovono la metodologia DevOps

Checklist

Le 5 mansioni dei site reliability engineer utili all'amministratore IT

Scopri Red Hat Cloud Services

Red Hat Cloud Services

Le soluzioni Red Hat Cloud Services includono servizi per piattaforme in hosting e gestite, applicazioni e dati.

Red Hat OpenShift Service on AWS

Red Hat OpenShift Service on AWS è un servizio completamente gestito e supportato congiuntamente sul cloud pubblico AWS.

Microsoft Azure Red Hat OpenShift

Azure Red Hat OpenShift è un servizio totalmente gestito progettato, gestito e supportato congiuntamente da Microsoft e Red Hat.