Storia di successo
Medifé riduce del 92% i tempi di erogazione dei servizi sanitari
Panoramica
Medifé è un'organizzazione no profit argentina che offre servizi completi e accessibili di assicurazione medica e mette in contatto clienti e aziende sanitarie. Grazie alla collaborazione con Red Hat, Medifé è riuscita a trasformare l'infrastruttura e le procedure basate su documentazione cartacea esistenti. Ora è in grado di erogare nuovi servizi e applicazioni in tempi del 92% più rapidi, in termini di mesi anziché anni, e di elaborare il 400% di fatture in più.
Il nostro canale di telemedicina dedicato ci aiuta a instaurare legami più forti con i nostri clienti e i fornitori di servizi sanitari, mettendoli in contatto tra loro. Grazie a questo servizio, siamo una tra le organizzazioni più innovative in Argentina.
Obiettivo
Trasformazione dell'architettura e delle procedure basate su documentazione cartacea esistenti
Medifé erogava il 90% dei propri servizi di persona o telefonicamente, impiegando un sistema di gestione basato su documentazione cartacea. Con la diffusione della pandemia di COVID-19, che ha reso incombente la necessità di digitalizzare l'esperienza dei clienti e migliorare la reattività, l'organizzazione puntava a erogare i servizi più velocemente e a ottenere processi più efficienti.
Soluzione
Adozione di container e microservizi per nuove funzionalità
Affidandosi a Red Hat Consulting, Medifé ha adottato le tecnologie Red Hat per realizzare un'infrastruttura basata su container e microservizi per le applicazioni, il monitoraggio e l'autenticazione. L'organizzazione ha implementato una nuova piattaforma di servizi per offrire assistenza più rapida alle persone vulnerabili e un nuovo sistema di fatturazione che riduce i tempi di elaborazione e migliora la reattività dell'esperienza utente.
Risultati aziendali
Erogazione di servizi più rapida del 92%, elaborazione del 400% di fatture in più
Medifé si è affidata alla tecnologia Red Hat e ha adottato approcci operativi agili per erogare nuovi servizi sanitari e applicazioni in tempi del 92% più rapidi, ovvero in termini di mesi anziché anni rispetto a prima. La sua nuova piattaforma per la fatturazione in hosting su Red Hat OpenShift aiuta inoltre il personale amministrativo a elaborare il 400% di fatture in più, mantenendo le stesse tempistiche.
Prepara la tua azienda per l'architettura containerizzata
Stai effettuando il passaggio a deployment e architettura containerizzati? Leggi le 10 considerazioni sui deployment Kubernetes descritti in questa checklist.
Storie correlate
Il Ministero della Sanità argentino migliora l'esperienza dei pazienti grazie a una rete di dati nazionale
BBVA adotta una piattaforma cloud completamente automatizzata per supportare in modo più efficiente i propri clienti
HCA Healthcare utilizza un'innovativa piattaforma di gestione dei dati per salvare vite
L'open source è alla base dell'innovazione. Lo dimostrano i clienti di Red Hat che, grazie alle tecnologie open source, hanno rivoluzionato il proprio modo di lavorare. Siamo fieri di chiamarli "innovatori nell'open source" e di condividere le loro esperienze.