Compagnia assicurativa riduce i tempi di generazione dei preventivi da 20 a 2 minuti con una nuova tecnologia

Per continuare a essere competitiva in un mercato sempre più digitale, la compagnia assicurativa Employers ha capito di dover semplificare i processi operativi. L'azienda ha deciso di creare un ambiente applicativo centralizzato con Red Hat OpenShift e di automatizzare i processi relativi alle policy con le soluzioni middleware e di gestione di Red Hat. Questa scelta le ha permesso di snellire i flussi di lavoro, migliorando così l'esperienza cliente e incrementando le vendite del 40% in tre anni. Supportata dal team di professionisti esperti di Red Hat, Employers continua a valutare nuove opportunità per rinnovarsi e superare la concorrenza.

Vantaggi

  • Vendite aumentate del 40% in tre anni
  • Deployment ridotto da 9 mesi a 2 settimane
  • Portabilità e ripristino di emergenza migliorati
  • Adozione semplificata di nuove tecnologie grazie al supporto pratico di esperti

Offerta di servizi al ritmo del business digitale

Fin dal 1913 Employers aiuta le piccole aziende americane a gestire le polizze infortuni sul lavoro. La società capogruppo, Employers Holdings, opera in 46 stati statunitensi e in oltre 30 settori, con attività e investimenti del valore di 2,93 miliardi di dollari (dato aggiornato al 2019).

Come in molti altri settori, anche il mercato assicurativo inizia ad adottare il modello digitale per la gestione delle attività e l'erogazione dei servizi. Questo cambiamento crea nuove opportunità, ma organizzazioni consolidate come Employers si trovano di fronte a una nuova forma di concorrenza dai fornitori tradizionali e fintech. Employers ha capito di dover riconsiderare il proprio approccio alla distribuzione: i processi esistenti utilizzavano applicazioni tradizionali e richiedevano interventi manuali frequenti, il che si traduceva in ritardi nella distribuzione a sottoscrittori, mandatari per la liquidazione dei sinistri, agenti e altri clienti.

"Consegnare un progetto IT impegnativo richiedeva nove mesi. Un periodo di tempo così lungo limita la nostra capacità di tenere il passo con il mercato digitale", sostiene Jeff Shaw, Executive Vice President e Chief Information Officer di Employers. "I nostri clienti non vogliono preoccuparsi della loro assicurazione: vogliono concentrarsi sul business. La nostra strategia digitale deve permettere ad agenti e clienti di ottenere le informazioni nel modo più rapido ed efficiente possibile".

Per continuare a supportare le applicazioni critiche esistenti e sviluppare al contempo nuove soluzioni digitali, Employers ha deciso di passare dall'infrastruttura IT esistente a un ambiente cloud reattivo, centrale e scalabile, supportato da funzionalità di automazione e da un approccio basato su microservizi.

Adattamento dei processi alle variazioni del mercato con Red Hat OpenShift

Dopo aver valutato diverse soluzioni proprietarie e open source, Employers ha deciso di affidarsi a Red Hat, fornitore affidabile, per creare un ambiente moderno di servizi digitali. Employers utilizza da anni Red Hat Enterprise Linux in modo proficuo e ha scelto di creare la sua nuova infrastruttura IT con Red Hat OpenShift in esecuzione su Amazon Web Services (AWS).

"Rispetto alla concorrenza, Red Hat rispondeva perfettamente alle nostre esigenze", afferma Shaw. "La possibilità di ricevere il supporto di un Technical Account Manager e i servizi di consulenza fanno di Red Hat il partner ideale per le realtà interessate a tecnologie e approcci innovativi".

Red Hat OpenShift è una piattaforma aziendale di container Kubernetes che garantisce affidabilità nella gestione e nelle operazioni in ambienti on premise, cloud ed edge. Automatizza l'installazione, gli upgrade e la gestione del ciclo di vita dell'infrastruttura di container. 

Oltre a Red Hat OpenShift, Employers ha adottato alcune soluzioni di gestione di Red Hat per semplificare ulteriormente i processi e velocizzare l'erogazione dei servizi:

  • Red Hat Ansible Automation Platform, per semplificare e ottimizzare i processi aziendali con playbook riutilizzabili e in un linguaggio leggibile in chiaro. 
  • Red Hat Decision Manager, per automatizzare la gestione delle regole di business, l'ottimizzazione delle risorse e l'elaborazione di eventi complessi in modo da ottenere aggiornamenti rapidi alle regole di business, in linea con le fluttuazioni di mercato. 
  • Red Hat Smart Management, per effettuare il provisioning e la gestione degli host Red Hat Enterprise Linux, inclusa la manutenzione delle versioni.
  • Red Hat Insights, per identificare e risolvere i rischi legati alla sicurezza.

Collaborando al fianco di consulenti Red Hat, Employers ha completato l'implementazione di Red Hat OpenShift e delle soluzioni di gestione di supporto in soli tre mesi, tra cui un motore per la generazione di preventivi creato con Decision Manager che gestisce 19.000 regole diverse. Tutte le applicazioni nuove ora vengono sviluppate in questo ambiente.

Incremento del fatturato e miglioramento delle esperienze cliente con una metodologia agile

40% di aumento delle nuove vendite con tempi di rilascio più rapidi e nuove linee di business

Con la standardizzazione di processi e applicazioni nel nuovo ambiente Red Hat OpenShift, Employers ha migliorato i tempi di consegna per agenti di vendita e clienti. 

Questo livello di efficienza ha permesso a Employers di cogliere nuove opportunità di business. Ad esempio, grazie alla capacità di generare preventivi più rapidamente, l'azienda ora è in grado di competere sui siti aggregatori di prezzo. Inoltre, Employers ha introdotto una nuova interfaccia di programmazione delle applicazioni (API) open source per l'integrazione con le aziende insurtech.

Grazie a questi flussi di fatturato aggiuntivi, le nuove vendite dell'azienda sono aumentate del 40% in tre anni, con un incremento dell'80% nel numero di richieste di preventivi ricevute ed evase.

"Senza questo ritmo saremmo rimasti completamente al di fuori del mercato insurtech. La nostra nuova API ci ha permesso di acquisire nel primo anno e mezzo circa 40 milioni di dollari di fatturato in più in quest'ambito", afferma Shaw. "Riscontriamo un reale impatto finanziario offrendo un livello di autonomia maggiore ai clienti e contribuendo a migliorare la produttività degli agenti di vendita".

Sviluppo accelerato con un approccio automatizzato e una metodologia agile

Un aspetto essenziale di questo cambio di passo nella velocità di distribuzione è rappresentato dall'adozione da parte di Employers di nuovi approcci di sviluppo come DevOps e la metodologia agile, coniugati con una gestione semplificata e automatizzata delle polizze assicurative. 

Grazie alle funzionalità di elaborazione di eventi complessi di Decision Manager, Employers ha semplificato le domande ed eliminato la revisione manuale dei sottoscrittori. Il risultato? Il tempo di elaborazione delle polizze è sceso da 18 minuti a meno di 2. 

"In passato dovevamo inviare un'email per ogni affiliazione ed elaborarle manualmente una alla volta. Ora, con uno strumento online che abbiamo creato, agenti e clienti possono completare diverse affiliazioni senza il nostro intervento", afferma Shaw. "I nostri clienti possono collaborare con noi ovunque e in qualsiasi momento".

Anche le funzionalità di automazione back end hanno contribuito a velocizzare le distribuzioni. L'azienda utilizza Ansible Automation Platform per garantire coerenza nella configurazione e ottimizzare il provisioning degli host. La funzione di esecuzione remota consente a Employers di eseguire comandi Ansible ad hoc in blocco.

Con questi cambiamenti, Employers ha ampliato il volume di lavoro annuo da 85.000 polizze assicurative a 106.000. Ora, per un'azienda centenaria in un settore altamente regolamentato, l'IT rappresenta un vantaggio, anziché un ostacolo.

"In collaborazione con Red Hat siamo riusciti a evolverci da un approccio tradizionale a cascata a una metodologia agile con attività iterative e automazione. Oggi siamo in grado di fornire nuove funzionalità ai nostri agenti ogni due o quattro settimane, in base alle loro preferenze, anziché ogni nove mesi, senza incrementare l'organico", sostiene Shaw. "Con l'IT perfettamente in linea con i nostri obiettivi aziendali, molti concorrenti cercano di raggiungerci all'interno dello spazio digitale."

Livelli superiori di portabilità dell'infrastruttura e ripristino di emergenza con l'open source aziendale

Con questo nuovo ambiente cloud e Kubernetes, Employers si è mossa verso un approccio realmente ibrido per l'infrastruttura IT, in modo da poter ospitare i carichi di lavoro in diversi ambienti e ottimizzare le prestazioni.

"Il nuovo sviluppo su Red Hat OpenShift avviene in un cloud AWS privato, ma abbiamo anche carichi di lavoro e applicazioni in esecuzione su Microsoft Azure, IBM e Oracle", dichiara Shaw. "Possiamo scegliere il cloud più idoneo per ogni attività".

Questo livello di portabilità ha contribuito anche a migliorare l'approccio al ripristino di emergenza di Employers. In precedenza, il passaggio tra un datacenter e l'altro per i backup richiedeva 48 ore. Oggi, con più posizioni di disponibilità e funzionalità multicluster, l'azienda è in grado di spostare più facilmente i carichi di lavoro per contrastare i malfunzionamenti del server. Inoltre, Red Hat Insights e Ansible Automation Platform si integrano in maniera sinergica per automatizzare le attività di correzione.

"In passato non era possibile estendere i cluster", dichiara Shaw. "Ora, con Red Hat OpenShift, riusciamo facilmente a eseguire la migrazione dei carichi di lavoro mantenendo le connessioni con altri cluster sul server originale. Un vantaggio significativo in termini di continuità operativa e stabilità".

Sviluppo di competenze a livello di container, cloud e Kubernetes con le indicazioni degli esperti di Red Hat Services

Per supportare queste tecnologie di recente adozione e questi approcci lavorativi innovativi, Employers ha collaborato a stretto contatto con Red Hat Consulting a procedure di formazione e attività pratiche e affiancate. Oltre a una serie di workshop di vendita e formazione online, Red Hat Consulting ha integrato indicazioni sulle procedure DevOps di Red Hat Open Innovation Labs, un'esperienza full immersion in cui le aziende acquisiscono le competenze necessarie per adattarsi a flussi di lavoro agili e iterativi.

"Non avevamo alcuna esperienza in OpenShift o Kubernetes. Se avessimo sviluppato la nuova infrastruttura senza alcun ausilio, avremmo impiegato un anno a realizzare la nostra prima app", afferma Shaw. "La collaborazione tra i nostri sviluppatori e i consulenti Red Hat ci ha permesso di ricevere formazione e implementare rapidamente la piattaforma". 

Inoltre, Employers collabora a stretto contatto con un Red Hat Technical Account Manager (TAM) per ricevere risposte rapide a domande tecniche e problemi nell'ambiente Red Hat.

SEDE CENTRALE

Reno, Nevada, Stati Uniti

Settore

Assicurazioni

DIMENSIONI

704 dipendenti, 9 uffici

Software

Red Hat® OpenShift®, Red Hat Ansible®, Automation Platform, Red Hat Decision Manager, Red Hat Satellite (ora Red Hat Smart Management), Red Hat Insights

Servizi

Red Hat Technical Account Management (TAM), Red Hat Consulting

Soluzioni Red Hat esistenti

Red Hat Enterprise Linux®

Partner

Amazon Web Service (AWS)

Icon-Red_Hat-Media_and_documents-Quotemark_Open-B-Red-RGB L'offerta di soluzioni Red Hat rispondeva perfettamente alle nostre esigenze. La possibilità di ricevere il supporto di un Technical Account Manager e i servizi di consulenza fanno di Red Hat il partner ideale per le realtà interessate a tecnologie e approcci innovativi.

Jeff Shaw

Executive Vice President e Chief Information Officer, Employers

Icon-Red_Hat-Media_and_documents-Quotemark_Open-B-Red-RGB Con l'IT perfettamente in linea con i nostri obiettivi aziendali, molti concorrenti cercano di raggiungerci all'interno dello spazio digitale.

Jeff Shaw

Executive Vice President e Chief Information Officer, Employers

Integrazione per ottimizzare ulteriormente l'efficienza operativa

Employers ha in progetto di continuare a valutare altre opportunità di automazione e integrazione in futuro che le consentano di semplificare ulteriormente le operazioni e ottenere un vantaggio competitivo. L'azienda sta prendendo in considerazione l'idea di adottare nuove soluzioni Red Hat, tra cui Red Hat Fuse, una piattaforma di integrazione distribuita che connette applicazioni esistenti, API, reti dei partner e altro ancora.

"Il passaggio da circa 20 minuti ad appena 2 per generare un preventivo è un miglioramento significativo, non solo per la nostra azienda, ma per l'intero settore", sostiene Shaw. "Il livello di supporto che abbiamo ottenuto da Red Hat ci ha permesso di acquisire valore rapidamente, al ritmo del mercato".

Informazioni su Employers

Employers fa parte del gruppo Employers Holdings, Inc. Fornisce polizze infortuni ai lavoratori sulla base di un sistema legale in cui i datori di lavoro sono tenuti a fornire copertura medica e per disabilità, riabilitazione vocale e/o reversibilità in caso di malattia o infortuni sul lavoro. employers.com