Infrastruttura di rete con Red Hat e l'ecosistema dei partner

Collegamenti e comunicazione più affidabili

Jump to section

L'infrastruttura di rete garantisce il flusso delle informazioni

L'infrastruttura di rete è quella parte dell'infrastruttura IT che include l'hardware, il software, i sistemi e i dispositivi che abilitano i flussi di dati all'interno dell'organizzazione, grazie alla quale è possibile connettere utenti, dispositivi, applicazioni, Internet e altro ancora. Poiché costituisce il punto di collegamento con il mondo esterno, l'infrastruttura di rete è anche un elemento vulnerabile, di cui vanno garantite sicurezza e protezione. Come conseguenza dell'aumento del numero di aziende che sviluppano applicazioni cloud native distribuite, a forte densità di dati e più sensibili alla latenza, scegliere l'infrastruttura di rete più adatta al contesto è fondamentale. 

Se non si adottano la giusta infrastruttura di rete e le necessarie procedure di sicurezza, si può incorrere in esperienze utente di scarsa qualità e subire attacchi alla rete, con conseguenze sulla produttività e sull'efficienza dei dipendenti. Per garantire prestazioni prevedibili e un'esperienza dell'utente uniforme, hanno bisogno di un'infrastruttura di rete affidabile, scalabile e attenta alla sicurezza. Red Hat si avvale della collaborazione di un ecosistema di partner di rete per testare, certificare, integrare e ottimizzare le tecnologie necessarie allo sviluppo di reti funzionali e incentrate sulla sicurezza.

The value of the Red Hat partner ecosystem

L'importanza dell'infrastruttura di rete

A partire da router e commutatori fino ad arrivare a server, entità virtuali, macchine virtuali (VM), software a livello di infrastruttura, microservizi e applicazioni moderne, tutte le tecnologie che permettono di offrire un'esperienza del cliente di valore si appoggiano a un'infrastruttura di rete affidabile, scalabile e incentrata sulla sicurezza. L'infrastruttura di rete è la base che permette alle applicazioni di connettersi e comunicare a tutti i livelli e alle aziende di comunicare con i propri partner e clienti. Grazie a un'infrastruttura di rete affidabile, scalabile e incentrata sulla sicurezza è possibile:

  • Aumentare la sicurezza limitando l'accesso in base a ruoli e applicazione.
  • Offrire una base che contribuisca a migliorare l'esperienza dell'utente.
  • Fornire servizi di rete e, nel caso di provider di servizi di telecomunicazione, passare da hardware specializzati a software open source.

Red Hat e i suoi partner offrono ai reparti IT di nuova generazione i vantaggi di una rete affidabile e incentrata sulla sicurezza, permettendo alle aziende di trasformare e modernizzare l'infrastruttura per tenere il passo con l'evoluzione digitale.

Why network infrastructure is important

Panoramica della soluzione

Crea una rete affidabile e incentrata sulla sicurezza con Red Hat e i suoi partner

Red Hat crea e supporta da sempre l'infrastruttura di rete, prima con Red Hat® Enterprise Linux® e poi con Red Hat OpenStack®, Red Hat OpenShift® e Red Hat Ansible® Automation Platform.

Tutte le tecnologie dello stack IT devono essere in grado di interagire in modo efficace, e questo è possibile solo stabilendo collegamenti coerenti, affidabili e flessibili. Red Hat Enterprise Linux è l'anello di congiunzione tra le più moderne tecnologie: le sue funzionalità permettono di collegare sistemi, applicazioni e processi con strumenti di rete per fornire e gestire Domain Name System (DNS), Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP), routing, bridging, reti virtuali, monitoraggio della rete e risoluzione dei problemi.

Red Hat collabora con i partner per assicurare l'integrazione tra le loro soluzioni e Red Hat Enterprise Linux, Red Hat OpenShift, Red Hat Ansible Automation Platform e Red Hat OpenStack. I partner arricchiscono le componenti chiave sviluppate da Red Hat per creare un sistema più ampio, che permetta di risolvere le criticità tecniche della rete (automazione, scalabilità delle applicazioni cloud native e sicurezza) e di incorporare tecnologie nuove ed esistenti.

Scopri le soluzioni per l'infrastruttura di rete dei partner ISV di Red Hat

Trasforma il tuo business

Reti software defined con Kubernetes

L'approccio alle reti software defined (SDN) di Red Hat OpenShift Container Platform permette di creare una rete di cluster unificata che facilita la comunicazione nel cluster. Inoltre incorpora DNS integrati e altre funzionalità che rendono le reti OpenShift altamente configurabili e stabili, garantendo ottime prestazioni.

Automazione della rete

Integrando Red Hat Ansible Automation Platform con le tecnologie dei partner è possibile creare, monitorare e gestire un'infrastruttura di rete moderna che consenta ai team di rispondere a richieste di capacità, sicurezza delle applicazioni, bilanciamento del carico e integrazioni multicloud in costante evoluzione. I team possono anche implementare attività di rete self service e on demand che soddisfino le esigenze dei clienti moderni. Ansible contiene centinaia di moduli di rete compatibili con i dispositivi di rete di moltissimi fornitori.

Reti OpenStack

Il componente Red Hat OpenStack Networking (neutron) fornisce l'interfaccia di programmazione delle applicazioni (API) per capacità di reti virtuali e include commutatori, router e firewall. Inoltre, OpenStack Networking dispone dei servizi di sistema per gestire elementi chiave come routing, DHCP e metadati.

PARTNERSHIP

I partner di rete di Red Hat

Migliora la produttività e riduci le vulnerabilità nella sicurezza

Utilizza le schede seguenti per individuare i partner ISV per le infrastrutture di rete di Red Hat, oppure visita la pagina dei partner ISV per individuare soluzioni di partner certificate e supportate per una vasta gamma di scenari di utilizzo.

Cloud ibrido, multicloud ed edge

Le applicazioni moderne devono essere connesse dall'on premise all'edge della rete, non possono quindi fare a meno di una larghezza di banda scalabile e vantaggiosa in termini di costi, bassa latenza, affidabilità e sicurezza. I seguenti partner offrono tutte le soluzioni per creare una rete ibrida ottimale.

Partner

F5 BIG-IP logo

I bilanciamenti del carico della serie F5 BIG-IP Local Traffic Manager (LTM) sono dotati di appliance programmabili e cloud ready/appliance virtuali con produttività e velocità di connessione di livello 4 e 7.

Juniper Networks logo

Juniper Contrail Enterprise Multicloud è una piattaforma multicloud ready per rete, sicurezza, orchestrazione e monitoraggio; è progettata per qualsiasi carico di lavoro e tipologia cloud in ambienti multivendor.

NGINX logo

NGINX Ingress Controller è il provider di controllo del traffico in entrata preferito da oltre il 62%,1 degli intervistati da CNCF con oltre 10 milioni di download.2 Questo strumento permette di eseguire applicazioni enterprise moderne, ad alte prestazioni, scalabili e incentrate sulla sicurezza.

Palo Alto Networks logo

Grazie all'integrazione tra i moduli di Palo Alto Networks e Ansible, è possibile automatizzare e orchestrare la Palo Alto Networks VM-Series per il deployment nei cloud pubblici, privati e ibridi.

Osservabilità

Non è semplice individuare i problemi di connettività negli ambienti ibridi e tra i container e i microservizi distribuiti che compongono le applicazioni cloud native moderne. I seguenti partner offrono tutte le soluzioni per individuare e risolvere i problemi di connettività prima ancora che si verifichino.

Partner

A10 Networks logo

A10 Networks permette alle aziende e ai provider di servizi di distribuire applicazioni business critical che siano incentrate sulla sicurezza, disponibili ed efficienti per la trasformazione multicloud e 5G.

Arista Networks logo

Arista EOS è un sistema operativo di rete basato su Linux, interamente programmabile e altamente modulare, che esegue una sola immagine software binaria su tutte le soluzioni di commutazione Arista. Le architetture cloud sviluppate con Arista EOS arrivano anche a centinaia di migliaia di nodi di calcolo e di archiviazione e offrono funzionalità di gestione e provisioning su vasta scala.

Avi Networks logo

Avi Networks distribuisce un'infrastruttura di servizi applicativi elastica che, oltre al bilanciamento del carico, fornisce servizi di container, analisi dell'applicazione, gestione del traffico multicloud, scalabilità automatica predittiva e sicurezza per ambienti bare metal, VM, cloud pubblici, di container e Platform-as-a-Service (PaaS).

Cisco Systems logo

Utilizzando metriche in tempo reale, dettagli di latenza, contatori atomici e statistiche dettagliate relative al consumo di risorse, Cisco APIC fornisce analisi e visibilità centralizzate sull'integrità della rete per applicazioni e tenant a livello di sistema.

F5 logo

L'integrazione tra Red Hat OpenShift e F5 Container Ingress Services (CIS) aggiorna i servizi di F5 riguardo ai nuovi container attivi su Red Hat. Monitorando il server API di orchestrazione, CIS può modificare la configurazione di sistema dei prodotti BIG-IP di F5 in base ai cambiamenti delle applicazioni containerizzate.

Juniper Networks logo

Juniper Contrail Insights offre funzionalità di monitoraggio, risoluzione dei problemi e ottimizzazione delle prestazioni dell'infrastruttura di rete. La visibilità end to end negli ambienti fisici e multicloud aiuta a eliminare potenziali problemi.

Tigera logo

Calico Enterprise di Tigera è una soluzione Kubernetes native completamente integrata nell'ambiente Kubernetes per fornire dall'interno controlli di sicurezza efficaci, visibilità in tempo reale e i dati per la risoluzione dei problemi in tutti gli ambienti eterogenei.

Sicurezza

Con l'avvento delle tecnologie di container e cloud ibrido garantire la sicurezza è diventato sempre più complesso. Le infrastrutture di cloud ibrido moderne necessitano di implementazioni di sicurezza a ogni livello della rete, dai datacenter ai cloud pubblici. Inoltre occorre allineare persone e processi per monitorare in modo costante e risolvere tempestivamente i problemi di sicurezza con un approccio automatizzato. I seguenti partner offrono soluzioni per far fronte alla sicurezza dello stack di rete delle applicazioni, dai datacenter all'edge.

Partner

A10 Networks logo

A10 Networks Thunder Containers è una serie di soluzioni containerizzate, cloud native e leggere per servizi applicativi incentrati sulla sicurezza, che permette di utilizzare A10 Thunder Application Delivery Controller (ADC), A10 Thunder Carrier-Grade Networking (CGN) e A10 Thunder Convergent Firewall (CFW) in ambienti containerizzati.

F5 logo

F5 offre soluzioni complete per la sicurezza dei container che permettono di ottenere una visibilità di livello 7 e una sicurezza di livello enterprise. F5 Advanced Web Application Firewall (WAF) e NGNIX App Protect operano in collaborazione con le soluzioni open source leader di settore per offrire protezione contro ogni tipo di minaccia alla sicurezza.

Infoblox logo

Infoblox Ecosystem Exchange è una serie di integrazioni fortemente connesse che aiuta a eliminare i silos e a ottimizzare le soluzioni di orchestrazione della sicurezza, automazione e risposta. Contribuisce inoltre ad aumentare il ritorno sugli investimenti relativi alla sicurezza informatica, compresi gli investimenti per le risorse multivendor di terzi.

NGINX logo

NGINX permette un deployment del WAF e dell'autenticazione tramite JSON Web Token (JWT) più vicino alle applicazioni, in questo modo si ottiene una protezione di livello enterprise con una soluzione leggera, affidabile e conveniente. NGINX Application Platform comprende: NGINX Plus per il bilanciamento del carico e l'erogazione di applicazioni, NGINX App Protect per la sicurezza, NGINX Unit per eseguire il codice delle applicazioni e NGINX Controller per gestire e monitorare tutta la piattaforma.

Palo Alto Networks logo

Palo Alto Prisma Cloud è una piattaforma cloud native leader nel settore della sicurezza informatica. Fornisce protezione olistica per host, container e deployment serverless in tutti i cloud e per tutto il ciclo di vita dei software. Prisma Cloud Compute Edition è cloud native e abilitato per API e offre protezione per tutti i carichi di lavoro OpenShift, ma non solo, sia on premise sia nel cloud.

Tigera logo

Tigera Calico estende su Kubernetes i controlli di sicurezza aziendali esistenti, riuscendo così a soddisfare tempestivamente i requisiti di sicurezza e conformità. Distribuita a livello 3, Calico offre opzioni di connettività ad alta disponibilità per OpenShift, che permettono ai team di rete di adottare un'architettura a elevata disponibilità.

Il 5G e l'edge per i provider di servizi

La crescente richiesta di servizi digitali mobili e la presenza di tipologie di traffico sempre più variegate necessitano di reti altamente adattabili, scalabili ed economiche per la distribuzione di servizi come il 5G e l'edge computing. I seguenti partner offrono tutte le soluzioni per ottenere la velocità, l'agilità e la scalabilità necessarie ad aggiungere nuovi servizi in modo rapido ed efficiente.

L'ecosistema di rete Red Hat comprende partner d'eccellenza e community open source a cui le aziende possono affidarsi per creare soluzioni innovative, convalidate e integrate, necessarie a diventare provider di servizi digitali. 

Leggi l'ebook

Partner

A10 Networks logo

A10 Networks Thunder Containers è una serie di soluzioni containerizzate, cloud native e leggere per servizi applicativi incentrati sulla sicurezza. È la prima soluzione containerizzata per i prodotti Carrier-Grade NAT (CGNAT) e supporta la migrazione su ambienti di container preparatoria per il 5G.

F5 logo

Per prevenire le frodi informatiche, le soluzioni di F5 gestiscono e proteggono le reti distribuite multicloud e multi-tenant per il deployment di infrastrutture cloud native, l'interscambio della segnalazione da 4G a 5G, le soluzioni di sicurezza, le soluzioni di sicurezza della segnalazione e la sicurezza front office.

Infoblox logo

In quanto leader di settore nella gestione di DNS, DHCP e indirizzi IP (cumulativamente DDI), l'integrazione di Ansible e Infoblox fornisce controllo e sicurezza dall'interno per aumentare l'efficienza e la visibilità, ridurre i rischi e migliorare l'esperienza dei clienti.

Kaloom logo

Kaloom Cloud Edge Fabric è un'infrastruttura di rete per datacenter completamente automatizzata; è progettata per fornire supporto nativo per network slicing e 5G User Plane Function (UPF) incorporata all'edge dei datacenter e consentire così l'adozione simultanea di 4G e 5G.

Mavenir logo

La piattaforma centrale 5G di Mavenir è cloud native e basata su servizi e rappresenta una soluzione flessibile per passare al 6G e per massimizzare gli investimenti attuali su Evolved Packet Core (EPC) e 4G LTE.

Nuage Networks logo

La piattaforma per l'automazione della rete leader di settore Nuage Networks Virtualized Services Platform (VSP) offre una gamma di soluzioni SDN, SD-WAN e cloud. VSP fornisce automazione avanzata della rete su diverse reti e cloud, a partire dai cloud privati dei datacenter fino agli ampi Wide Area Network (WAN) e ai più grandi cloud pubblici del mondo.

Contattaci

Richiedi un incontro con il team Red Hat