Iscriviti al nostro blog

Estendere l'automazione a diverse piattaforme, team e posizioni può essere complesso. Ogni area geografica, ambiente e tecnologo può avere esigenze di automazione specifici e di nicchia, il che rende ancora più difficile la fornitura di una soluzione univoca per ogni scenario di utilizzo. Allora come possono fare i team IT a introdurre l'automazione in modo più coerente, con una gestione centralizzata della piattaforma? E come possono automatizzare gli endpoint nelle aree remote con connettività limitata? 

Come l'edge computing richiede l'avvicinamento agli endpoint di varie risorse di elaborazione, anche l'automazione su vasta scala ha requisiti analoghi: le organizzazioni devono fornire ed eseguire l'automazione in maggiore prossimità dei dispositivi che ne hanno bisogno.La recente riarchitettura di Red Hat Ansible Automation Platform ha introdotto importanti funzionalità che consentono ai clienti di gestire un'automazione più coerente e affidabile su vasta scala in tutto il mondo e nell'intero cloud ibrido, incluso l'edge. 

Tra queste funzionalità, Automation Mesh unisce la potenza dell'innovazione open source con le visioni strategiche dei nostri clienti, contribuendo a reinventare l'automazione delle aziende. Oggi i team IT possono rendere scalabile l'automazione con maggiore flessibilità, di pari passo con la crescita degli ambienti edge e l'evoluzione delle richieste, laddove necessario. Ora, con Automation Mesh, possono svolgere all'edge tutto ciò che era possibile on premise con l'esecuzione dell'automazione localizzata, anche su endpoint geograficamente diffusi. Avvicinando l'automazione agli endpoint di destinazione, Automation Mesh offre livelli migliori di affidabilità e resilienza alla latenza della rete e alle interruzioni della connessione, aiutando i clienti ad applicare l'automazione a una più ampia serie di scenari di utilizzo. 

Unire i reparti IT con la riduzione dei costi operativi

L'obiettivo di Automation Mesh è la semplificazione delle operazioni, riducendo i costi associati alla gestione dei deployment multisito. La tecnologia scalabile presenta sfide intrinseche, ma bisogna guardare anche oltre la mera tecnologia. Per potersi adattare a carichi di lavoro maggiori, bisogna aumentare il personale, che presenta conoscenze ed esperienze eterogenee. Automation Mesh offre ai team operativi un modo semplice per standardizzare e normalizzare l'automazione in tutte le risorse IT, facilitando l'inserimento dei nuovi membri del team e il supporto delle organizzazioni, indipendentemente dalla loro posizione nel percorso verso l'automazione.  

Gestione della capacità con minori downtime

Dal momento che le esigenze in termini di consumo delle risorse variano nel corso dell'anno, Automation Mesh consente alle organizzazioni di scalare e gestire la capacità più rapidamente dove necessario, con downtime minimi o nulli. Ma, per farla breve, i downtime sono inevitabili nei sistemi complessi. Automation Mesh monitora costantemente l'integrità e la capacità dell'esecuzione per instradare ed eseguire in modo ottimale il traffico di automazione. Questa capacità, insieme a opzioni di progettazione flessibili e ridondanti, rende l'automazione più resiliente alle interruzioni, come i downtime della rete o gli errori di configurazione, migliorando l'erogazione dei servizi all'azienda e al cliente.  

L'automazione come driver di business

L'architettura della nuova piattaforma fa di Ansible Automation Platform una soluzione di automazione del cloud ibrido davvero cloud native. Automation Mesh consente un'automazione globale di livello enterprise, raggiungendo i clienti dove ne hanno bisogno: nei marketplace sul cloud, nei provider di servizi gestiti o nei loro datacenter. E, altro fattore imprescindibile, le aziende possono fare affidamento sulle continue innovazioni di Ansible Automation Platform, non solo per fornire il framework di automazione di cui i clienti hanno bisogno oggi con maggiore sicurezza, ma anche per completare i loro orientamenti strategici e concentrarsi sul futuro.

Scopri di più

 

 


Sull'autore

Red Hat is the world’s leading provider of enterprise open source software solutions, using a community-powered approach to deliver reliable and high-performing Linux, hybrid cloud, container, and Kubernetes technologies.


Red Hat helps customers integrate new and existing IT applications, develop cloud-native applications, standardize on our industry-leading operating system, and automate, secure, and manage complex environments. Award-winning support, training, and consulting services make Red Hat a trusted adviser to the Fortune 500. As a strategic partner to cloud providers, system integrators, application vendors, customers, and open source communities, Red Hat can help organizations prepare for the digital future.

Read full bio

Ricerca per canale

automation icon

Automazione

Novità sull'automazione IT di tecnologie, team e ambienti

AI icon

Intelligenza artificiale

Aggiornamenti sulle piattaforme che consentono alle aziende di eseguire carichi di lavoro IA ovunque

open hybrid cloud icon

Hybrid cloud open source

Scopri come affrontare il futuro in modo più agile grazie al cloud ibrido

security icon

Sicurezza

Le ultime novità sulle nostre soluzioni per ridurre i rischi nelle tecnologie e negli ambienti

edge icon

Edge computing

Aggiornamenti sulle piattaforme che semplificano l'operatività edge

Infrastructure icon

Infrastruttura

Le ultime novità sulla piattaforma Linux aziendale leader a livello mondiale

application development icon

Applicazioni

Approfondimenti sulle nostre soluzioni alle sfide applicative più difficili

Original series icon

Serie originali

Raccontiamo le interessanti storie di leader e creatori di tecnologie pensate per le aziende